Floral Art Christmas Event


Dettaglio eventi


IL VIDEO DELLA SERATA

Prodotto ed editato da Reghina Papadatou.

Si chiama Floral Art Christmas Event il prezioso evento di Natale -primo e unico nel suo genere- a favore dell’Associazione Voa Voa Onlus Amici di Sofia, che attraverso la grazia dell’arte floreale in versione natalizia si prefigge lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla campagna Gocce di Speranza, patrocinata dal Consiglio Regionale, per il finanziamento al Centro regionale di Screening Neonatale presso l’AOU Meyer del primo progetto pilota al mondo di Screening della Leucodistrofia Metacromatica.

Fiorella DeglInnocenti e Guido De Barros

Sabato 7 dicembre, a partire dalle 18,30, il Grand Hotel Mediterraneo si trasformerà in un  suggestivo palcoscenico di arte floreale natalizia, grazie ad un’idea originale di Fiorella Degl’Innocenti, nota vivaista e floral designer fiorentina, titolare dello storico Vivaio Guido Degl’Innocenti, che ha promosso e organizzato l’iniziativa, in collaborazione con Guido De Barros, presidente di Voa Voa Onlus Amici di Sofia e il contributo del Grand Hotel Mediterraneo.
 

«Il Floral Art Christmas Event –commenta Fiorella Degl’Innocenti, offre al pubblico l’occasione di entrare in contatto con l’Arte Floreale, attraverso opere di alto livello ispirate al Natale, create appositamente per l’evento insieme ad alcuni amici Floral Designers anche attraverso la partecipazione straordinaria di Vincenzo e Carmelo Antonuccio, rappresentanti l’Italia alla Coppa del Mondo rispettivamente a Philadelphia nel 2019 ed a Tokio nel 1989.  Un valore aggiunto, è il carattere solidale dell’iniziativa, che ci permetterà di contribuire anche a Natale alla campagna di Voa Voa Onlus, Gocce di Speranza.»

L’evento potrà contare su un Padrino d’eccezione, sarà infatti presente il noto stilista Ermanno Scervino, da sempre sensibile al mondo del floral design ed alla bellezza della natura, spesso fonte d’ispirazione per le sue creazioni di moda. A presentare la serata sarà invece la brillante conduttrice televisiva Francesca Romeo, sostenitrice di Voa Voa e volto noto di RTV38. Oltre ad intrattenere il pubblico, Francesca sfoggerà per l’occasione un total look firmato Scervino.

 Ermanno Scervino       e        Francesca Romeo

Oltre alla mondanità e all’arte, sarà dato spazio anche alla Ricerca Scientifica, con la presenza di Giancarlo La Marca, Direttore del Laboratorio di Screening Neonatale presso l’AOU Meyer, che ci racconterà la storia e le prospettive scientifiche e cliniche del progetto pilota regionale di Screening Neonatale oggetto dei fondi che saranno raccolti al Floral Art Christmas Event.

Novembre 2014: Sofia insieme a babbo Guido fanno visita al Laboratorio di Screening Neonatale del Meyer diretto dal Prof. La Marca.

Protagoniste dell’evento saranno le creazioni di alcuni floral artists emergenti italiani tra i quali Emanuela Porta e Marco Rogora giunti da Milano da Varese sensibilizzati da Fiorella Degl’Innocenti alla causa di Voa Voa Onlus. Nel corso delle serata i Floral Designers partecipanti esibiranno le proprie creazioni ispirate al Natale, insieme alla spettacolare live perfomance di Vincenzo Antonuccio, best Italian floral artist che riproporrà l’opera portata alla Coppa del Mondo Interflora 2019 di Philadelphia,  in chiave natalizia accompagnato dal commento tecnico di Carmelo Antonuccio.

Alcune opere di Floral Art create dai designers che parteciperanno all’evento.

La serata proseguirà con un originale Asta di beneficenza, battuta da Elisabetta Mignoni, titolare della Casa D’Aste Maison Bibelot, che proporrà alla sala, per la prima volta nella sua carriera, un mix di opere d’arte contemporanea e floreali che saranno esposte al pubblico a partire dalle 18:30.

Ringraziamo Francesca Roberti  per l’organizzazione dell’asta e la selezione delle opere che si avvarrà di pezzi unici generosamente donate alla Causa da prestigiosi artisti quali,  Gianni Bandinelli, Francesco BattagliniPiero Biondi e Stefano e Reghina Mariotti, autori delle bellissime sfere di cristallo dipinte a mano, inspirate a Voa Voa ed appositamente per l’evento, che oltre ad andare in asta saranno regalate ai Floral Designers partecipanti ed ai professionisti coinvolti gratuitamente nella serata.

A conclusione dell’evento ci sarà un raffinato “Gala-buffet” gentilmente offerto dal Grand Hotel Mediterraneo.

Al pubblico è richiesto un contributo minimo di 25 €,

che sarà possibile donare in loco, oppure online al link: https://tinyurl.com/vvmwn29

info e prenotazioni 3292251514 – 3336619512

Evento Facebook: www.facebook.com/events/1894221584042131/?active_tab=about

I proventi della serata saranno interamente devoluti alla Campagna Gocce di Speranza, per il finanziamento del progetto pilota regionale di Screening Neonatale della MLD (Leucodistrofia Metacromatica).

«Ad un anno dall’avvio della campagna Gocce di Speranza –spiega il presidente di Voa Voa Onlus Guido De Barros-, grazie all’aiuto di tantissimi donatori, per lo più persone comuni che fanno capito e sposato la nostra mission, arriveremo a coprire lo straordinario obiettivo di 150.000 euro, con i quali potremo ragionevolmente avviare il progetto nel 2020. Il che significa che, attraverso il lavoro del Laboratorio di Screening neonatale del Meyer, offriremo ai 75.000 neonati della Toscana, per i 3 anni di progetto pilota, il test di diagnosi precoce della MLD. E per la prima volta nella storia di questa terribile patologia neuro degenerativa, potremo intervenire in tempo e sarà possibile curare e salvare un primogenito.»

Per Info:

Fiorella Degl’Innocenti: 329 22 51 514

Guido De Barros: 333 66 19 512

No Comments

Leave a Reply

EnglishItalian