Proponi un Muro al tuo Comune

Come aderire al progetto Un Muro per Sofia”?

PRIMA DI PROPORRE LA CAMPAGNA AL TUO COMUNE,
COMPILA IL MODULO.
TI CONTATTEREMO CONFERMANDONE LA FATTIBILITA'

LA TECNICA ESECUTIVA

Come accennato, l’opera viene realizzata con la tecnica dello stencil murale, attraverso l’utilizzo di cartoni intagliati (maschere) “spruzzati” di vernice spray. L’opera finale si ottiene attraverso assemblaggio di tutte le maschere spruzzate che compongono il murale.

I COSTI DEL PROGETTO

In presenza di un muro idoneo le spese relative all’esecuzione dello stencil sono a carico di Voa Voa Onlus. Eventuali oneri riguardanti interventi tecnico-manutentivi, per l’adeguamento o la preparazione del muro, saranno a carico del Comune aderente.

IL MURO IDONEO DEVE RISPONDERE A TRE CRITERI:

Abbiamo creato due “taglie” di stencil per incontrare le esigenze dei Comuni che intendono aderire: 450 x 450 cm  e 350 x 350 cm.

Di conseguenza i muri eleggibili per la campagna dovranno avere una superficie libera compresa tra un’altezza minima tra i 500 cm (stencil grande) e cm e 400 cm (stencil piccolo) ed una larghezza minima rispettivamente di 400 e 300 cm.

Il muro dev’essere in buone condizioni manutentive affinché la vita dell’opera possa essere la più lunga possibile. La superfice di muro destinata all’opera dev’essere di tonalità chiara, possibilmente finita ad intonaco bianco o in cemento tinteggiato. Nel caso di un muro in mattoni chiediamo che sia imbiancato.

In coerenza con gli scopi della campagna è indispensabile che il muro appartenga ad un edificio di funzione e valore significativi per la comunità (es. scuola, biblioteca, distretto sanitario, municipio, teatro, centro culturale, centro sportivo ecc).

Si richiede inoltre che il muro individuato abbia un’esposizione pubblica in grado di garantire la diffusione ottimale de messaggio.

PROPONI UN MURO!

DIVENTA UNA

GOCCIA DI SPERANZA