Ringraziamenti Giugno

Ben Ritrovati!

In questo video voglio aggiornarvi sull’andamento della Campagna Gocce di Speranza.
Non vi nascondo che sono tempi difficili, ma dall’alto qualcuno ci vuole bene e siamo riusciti a smuoverci dallo “zero assoluto” dei mesi scorsi…
Il mese che abbiamo lasciato alle spalle è il mese del Sole o il mese della Libertà.
Giugno è un mese importante, abbiamo il solstizio d’estate, la giornata più lunga dell’anno,
ma anche i compleanni di Mazzini, Che Guevara, Margherita Hack, Johnny Depp, Jacques Cousteau, oltre a quello di Gloria, la sorellina di Sofia, di mio suocero e del sottoscritto, oltre all’anniversario di matrimonio mio e di Caterina (dodici anni!)

In questo mese pieno di eventi straordinari, siamo tornati a crescere, e in ordine temporale di donazione, voglio ringraziare chi ha versato nuove gocce di speranza per il finanziare il primo progetto al mondo di screening neonatale della Leucodistrofia Metacromatica.

Ringrazio il sostegno di CARGILL, grazie all’interessamento di Michele, babbo di Nicola recentemente scomparso a causa della MLD.
Non ci siamo mai conosciuti personalmente, ma in passato anche i genitori di Nicola avevano voluto partecipare al Progetto di Ricerca “Leucodistrofie”, che abbiamo finanziato al Meyer, con la donazione di una goccia di sangue di Nicola, che insieme a quella di altri tredici donatori hanno consentito ai ricercatori di mettere a punto il test di screening per la MLD.

Con il finanziamento di ben 1058 gocce il contributo di Cargill rientra nella categoria “Mare di Speranza, delle donazioni speciali, che potete consultare sul sito goccedisperanza.it.

Agli inizi di giugno abbiamo festeggiato anche la donazione da parte di due nuovi amici di Voa Voa: Sarah e Martin, conduttrice televisiva italo tedesca lei e campione di golf tedesco lui, impegnati nel sociale ed arrivati a Voa Voa grazie all’amica in comune Domenica Giuliani. Grazie a questa iniziativa, sono state versate altre 500 gocce nel nostro mare di Speranza.

Ricordo a tutti che ogni “Goccia” equivale a un test di screening dal costo stimato dal Meyer di 6 euro, l’unità di misura della nostra Campagna che ha l’obiettivo di raccogliere almeno 50.000 gocce ovvero finanziare 50.000 test.

Già che ci siamo, torno a invitarvi a comunicare al vostro commercialista il codice fiscale di Voa Voa per la destinazione del 5×1000.
Fateci un pensiero! Siete ancora in tempo se non avete ancora fatto la vostra dichiarazione!
Ricordo che con le attuali disposizioni del decreto Coronavirus, la scadenza delle dichiarazioni sono slittate al 30 settembre.

Proseguendo la rassegna, sono felicissimo di ringraziare anche gli amici dei club istituzionali che offrono il loro prezioso impegno a favore del Terzo Settore e che sostengono anche le iniziative di Voa Voa.
Ringraziamo il Rotary Club Lorenzo il Magnifico per gli 84 test donati a fine maggio ed il Rotary Club Firenze pe rla più recente donazione di 167 test.

Tra le donazioni personali da menzionare invece, ringraziamo gli amici Sandra Manetti e Roberto Nocentini per il contributo di 50 gocce ciascuno e i 45 donatori che abbraccio uno ad uno, per la raccolta fondi su Facebook dedicata mio compleanno che ha portato altre 220 gocce…

Ultimo ma non ultimo, ringrazio tutti i donatori che si sono fermati al gazebo Voa Voa ospite della tre giorni di Mostra mercato di Fiori al Giardino dell’Orticoltura a Firenze.
Grazie all’aiuto degli amici, soci e volontari Laura, Matteo e Giacomo siamo riusciti a portare ben 300 gocce alla causa.

Un ringraziamento speciale all’amica Fiorella Degl’Innocenti, accesa sostenitrice di Voa Voa, per averci segnalati alla Società Toscana di Orticoltura oltre ad averci donato i rizomi di iris e creato in live performance composizioni di floral design che abbiamo potuto proporre al pubblico.

Per quanto riguarda giugno mi fermo qui…
Anche se dobbiamo ancora riprenderci del tutto dagli effetti della Pandemia , speriamo di tornare più forti di prima e di ritrovarci a settembre con tanti ringraziamenti da fare in un nuovo video di aggiornamento sulla nostra campagna.

Ricordo a tutti coloro che vorranno aiutarci anche a luglio e agosto, che potranno continuare a versare nuove gocce, finanziando altri testi di screening per il Progetto Pilota.
Per informazioni su come donare , vi invito come sempre a visitare i nostri due siti: voavoa.org e goccedisperanza.it.

Un abbraccio a tutti da Guido e ancora grazie per la vostro affetto e solidarietà!

EnglishItalian